Help

Le zone in QONQR corrispondono ai centri popolati nel mondo reale. In genere si tratta di città, paesi e villaggi. In alcune grandi città, i quartieri sono una zona. Esiste una piccola percentuale di anomalie di zona che permane tra le 3 milioni di zone nel database QONQR Solitamente sono zone sovrapposte o zone che non corrispondono perfettamente alla descrizione di una città o di un quartiere.

L'obiettivo principale in QONQR è combattere per il controllo della tua città e delle città circostanti. Nelle regioni più remote del mondo, un giocatore di solito può catturare e mantenere una piccola città ed espandersi in vasti territori. Nelle città densamente popolate, un giocatore deve coordinarsi con altri giocatori e reclutare amici per riuscire a conquistare e mantenere le zone.

I giocatori usano i loro dispositivi mobili (chiamati "Scope") per lanciare formazioni di nano-bot. Questi nanobot sono soldati miniaturizzati che combattono sul campo di battaglia nel mondo reale con lo scopo di controllare la tecnologia di una zona. Formazioni diverse hanno caratteristiche di combattimento diverse. È importante collaborare con i tuoi compagni di fazione e sviluppare una strategia comune per catturare e mantenere in modo più efficace una zona.

Il destino dell'intelligenza artificiale QONQR e del mondo dipenderà dalla tecnologia disponibile. Ogni fazione ha piani diversi per QONQR e il controllo della tecnologia di una città assicurerà che questa verrà utilizzata per raggiungere gli obiettivi globali della fazione.

Le informazioni principali di una zona possono essere visualizzate nel pannello che si trova nell'angolo in basso a sinistra della mappa. Toccando il pannello delle informazioni della zona si espande visualizzando ulteriori informazioni e opzioni. La visualizzazione tattica può essere aperta toccando la linguetta nell'angolo in basso a destra. La successiva linguetta in basso a destra visualizza invece la scheda contenente le classifiche dei giocatori.

La visualizzazione tattica ti fornirà informazioni dettagliate sulla zona. La maggior parte dei giocatori usa questa pagina per controllare due informazioni critiche: per vedere quando sono schierati 25.000 Hardened Lattice e quando sono schierati 40.000 Strengthen o Booster nella zona. Questi sono i limiti per cui le abilità speciali di queste formazioni raggiungono il loro picco.

Dalla visualizzazione Tattica puoi inviare un messaggio ad un altro giocatore, chiedendo aiuto per conquistare la zona. È inoltre possibile pubblicare una richiesta sui social media o copiare le informazioni della zona da utilizzare per altre comunicazioni, come un'email o un messaggio di testo.

Le classifiche di zona mostrano chi ha il maggior numero di bot in una zona. Puoi passare alle classifiche di Regione e Nazione toccando le schede dell'elenco. Negli Stati Uniti, le regioni corrispondono agli Stati. Per il Canada, le regioni sono province. Nel Regno Unito Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord si trovano nelle Regioni.

La visualizzazione della lista delle zone presenta molte opzioni per trovare le zone. Verrà presentata una lista delle zone attualmente visualizzate sulla mappa, con l'opzione di ordinare l'elenco per nome, per dimensione o per la fazione che controlla la zona.

La ricerca delle zone ti consentirà di cercare una zona per nome. Puoi cambiare la nazione e la regione (stato) toccando il nome sopra la casella di ricerca. Se hai un Id della Zona, puoi inserire l'Id (un numero) nella casella di ricerca e la ricerca cercherà automaticamente la zona ignorando le selezioni del Paese e della regione.

Quando lanci bot in una zona, quella zona sarà aggiunta all'elenco delle zone recenti. Se dimentichi lin che zona hai effettuato l'ultimo attacco, puoi trovarla nell'elenco delle zone recenti.

L'elenco delle zone pinnate consente ai giocatori di creare un elenco di zone preferite. È possibile aggiungere una zona all'elenco usando il pulsante pin nel pannello Informazioni della zona sulla mappa o aggiungendo una zona dall'elenco delle zone recenti.

La panoramica di Atlantis è disponibile anche nella Lista delle Zone

Informazioni su Atlantis

Quando sali di livello, ti sarà consentito di possedere più basi. In questo caso verrà visualizzata l'icona Crea base se è possibile creare una nuova base nella zona corrente. Devi essere fisicamente in una zona per potervi creare una base.

Puoi creare una base solo in una zona coincidente con la tua posizione attuale. Potrebbe essere necessario guidare, camminare o prendere i mezzi pubblici per raggiungere altre zone e creare ulteriori basi.

Per rimuovere una base, centra la base sulla mappa. La casella delle informazioni della base nella parte inferiore sinistra dello schermo mostrerà il nome della base selezionata. Tocca la casella delle informazioni per espanderla e premi l'icona del cestino per rimuovere la base.

Basi controllate dalla tua fazione si riempiono più velocemente che basi localizzate nelle zone nemiche. Potrebbe essere necessario rimuovere e posizionare nuovamente alcune basi per massimizzare la raccolta di qredit.

Puoi controllare il tasso di riempimento di una base espandendo la casella delle informazioni nella parte inferiore sinistra dello schermo, dopo averla centrata sullo schermo.

Non hai abbastanza energia o nanobots per lanciare la formazione selezionata? Devi aspettare che il tuo Scope si ricarichi o puoi usare un Refresh.

Potresti voler lanciare in una zona fuori dalla tua portata. Controlla il range nel pannello inferiore. Le icone delle formazioni disponibili per il lancio sono di colore arancione.

Potresti essere stato infettato dal virus Sync Lock. I nemici possono collegare il tuo scope con quello di un altro giocatore, e questo influenzerà la tua capacità di lancio.

Maggiori informazioni sul SyncLock

Dopo aver lanciato bot in una zona, verrà visualizzata la schermata dei risultati del lancio con le statistiche del lancio. La parte superiore dello schermo mostrerà il riepilogo della zona, mostrando quanti bot di ciascuna fazione sono presenti nella zona.

È possibile lanciare nuovamente la stessa formazione da questa schermata. Se puoi effettuare un nuovo lancio, verrà visualizzato un pulsante Rilancia.

Il riepilogo dei risultati della battaglia mostrerà anche la tua progressione di livello e del Gold status della settimana. Le statistiche riassuntive ti mostreranno quanti bot nemici hai distrutto e quanti bot sono sopravvissuti all'attacco. E' riportata inoltre una lista dettagliata dei bot presenti nella zona sia tuoi che dei tuoi avversari. Capire quali bot hanno schierato i tuoi avversari nella zona, è importante per scegliere la migliore formazione per il prossimo attacco.

Se il tuo attacco si è concluso con la cattura della zona, la distruzione di tutti i bot nemici o sei diventato leader della zona, avrai la possibilità di condividere il risultato sui social.

In alcuni scenari di battaglia, come Atlantis o in una Zona con il tunnel, è possibile che tu possa trovare un oggetto come risultato del tuo attacco. Questo è indicato come "Ritrovamento". Gli oggetti recuperati in un attacco vengono aggiunti al tuo inventario.

Mentre lanci ti potrebbe essere richiesto di dimostrare che non sei un robot. Esistono due tipi di tecniche di verifica del lancio in QONQR. La prima è una semplice azione di scorrimento che ti chiede se sei umano. Puoi farlo selezionando la barra scorrevole appropriata e trascinandola come indicano dalle frecce. Se scorri il cursore sbagliato, l'app tornerà alla mappa e si sposterà in una direzione casuale.

I cursori appaiono con orientamenti casuali in punti casuali dello schermo. È stato necessario introdurre questo meccanismo nel gioco perché prima di questo controllo, più giocatori avevano creato dei robot per giocare automaticamente. Questo controllo rende più difficile la costruzione di un robot con cui giocare.

Durante il lancio ti potrebbe essere richiesto di dimostrare che non sei un robot. La verifica del lancio è il secondo meccanismo anti-automatismi di QONQR. Questo meccanismo richiede che il giocatore formi una sequenza di immagini. Immagina di star inserendo un codice di avvio segreto: ti verrà fornito un simbolo, una lettera, un numero o una forma e dovrai trovare l'immagine corrispondente che si avvicina di più. Ad esempio una lettera maiuscola blu "R" girata di lato potrà corrispondere ad una lettera minuscola arancione "r" capovolta. Un triangolo arancione pieno rivolto verso l'alto, potrà corrispondere ad un triangolo blu rivolto a sinistra.

Questo meccanismo anti-frode è molto più difficile da far passare ad un robot, ma è anche difficile per un umano farlo in fretta, pertanto questa verifica è presentata raramente agli utenti. Giocatori che impiegano troppo tempo a superare questo controllo, o sbagliano troppe volte vengono segnalati per attività sospetta e potranno trovare i loro account bannati.

Questa formazione offensiva offre sia un discreto danno in attacco che un discreto scudo difensivo. Con un moderato tasso di sopravvivenza, gli ZA abbattono il nemico e restano anche abbastanza bot per infastidire il tuo avversario.

Questa formazione offensiva offre un attacco pesante ma sostanzialmente privo di scudi. Dovrebbe essere usata esclusivamente per abbattere le difese nemiche.

Questa formazione offensiva è un attacco aereo di pura energia. Essendo un colpo molto pesante, questo attacco drenerà rapidamente la tua energia.

Questa formazione di attacco è l'arma più potente nel tuo arsenale. È un'arma aerea a lungo raggio che ti permetterà di sostenere gli alleati a grandi distanze.

Questa formazione difensiva è la formazione base per la difesa. Riempi le tue zone con molte di queste formazioni difensive.

I Seekers sono una formazione di difesa attiva. Sono l'unica formazione difensiva che possiede un danno di attacco. I seeker si comportano come cecchini che infliggono il primo colpo alle formazioni di attacco nemiche.

Disponendo di una struttura unica dello scudo, questa formazione difensiva è la più forte di tutte le formazioni difensive. Gli Absorber formano la spina dorsale di una solida difesa della zona.

Gli HL hanno la capacità unica di estendere il proprio scudo su tutti i tuoi bot presenti sul campo di battaglia. L'effetto è limitato ai primi 25.000 bot HL, oltre a ciò, i bot HL si comportano come normali bot difensivi.

La formazione Divert sfrutta le sue capacità di oscurmento per camuffare altri bot nella zona. I bot di attacco che entrano nella zona colpiscono il nemico con i maggiori scudi difensivi. Ogni bot Divert maschererà i propri scudi e gli scudi da 2 a 5 dei bot più potenti del giocatore a seconda del livello dell'aggiornamento del Distortion Generator .

I Bot Booster sono una delle due formazioni di supporto che portano vantaggi a tutti i giocatori della stessa fazione in una zona. Distribuendo BB in una zona di battaglia, non solo aumenti l'efficacia di attacco di tutti i tuoi bot in quella zona, ma anche di tutti i bot della tua Fazione nella zona. Ogni 2000 Booster Bots il danno d'attacco di ogni bot della tua Fazione aumenta del +5% (per un massimo di +100%).

Gli Strengtheners sono una delle due formazioni di supporto che portano vantaggi a tutti i giocatori della stessa fazione in una zona. L'uso di Strengtheners in una zona di battaglia migliora l'efficacia dello scudo per tutti i bot presenti nella zona appartenenti alla tua fazione. Ogni 2000 Strengtheners gli scudi di ogni robot della tua fazione aumenta del +5% (massimo del +100%, tranne gli Absorbers, che hanno un incremento massimo del +50%).

Quando installi QONQR sul tuo telefono, non stai installando un gioco, stai installando un software che ti permetterà di VEDERE il gioco. Il gioco è il mondo reale. L'app QONQR trasforma il tuo telefono in uno Scope, l'arma che ti permetterà di giocare a QONQR.

È possibile accedere alla panoramica dello Scope cliccando sulla scheda presente sul lato destro dello schermo che contiene un icona di forma circolare. La panoramica dello Scope mostra lo stato attuale dello Scope e i tuoi progressi. Da questa pagina, è possibile aggiornare lo Scope e acquistare gli armamenti necessari per il lancio di alcune formazioni di attacco e difesa.

La maggior parte dei veterani è d'accordo: aggiornare i componenti che migliorano il lancio "libero" prima di aggiornare i componenti che richiedono armamenti per lanciare la formazione. In molti suggeririscono inoltre di dare priorità all'offesa sulla difesa quando si inizia.

Ad esempio, l'aggiornamento dei Bot ed Energy Tank è una scelta intelligente. Ti consentirà di sferrare più attacchi per sessione di lancio. Alcuni giocatori sostengono che l'aggiornamento del Rack MX che consente di lanciare formazioni di missili, non è adatto ai nuovi giocatori perché li incoraggia a spendere Qredit per comprare missili invece di investire quei Qredit nell'acquisto di altri aggiornamenti. D'altra parte, disporre di missili consente di parteciapre ad attacchi in città lontane e creare amicizie e alleanze con nuovi giocatori in tutto il mondo. Devi decidere cosa è più importante per te.

Quasi tutti i giocatori sono d'accordo: quando sei debole, concentrati sull'attacco. Non investire in difense finché non sei abbastanza forte da sostenere un attacco e hai stretto abbastanza alleanze con altri giocatori per chiedere supporto. Quando sei debole, ritirati e concentra i tuoi attacchi su una nuova area.

Il Sync Lock è unmeccanismo di gioco implementato per ridurre il numero di giocatori che utilizzano più dispositivi contemporaneamente per controllare le città e le città vicine. Questi giocatori sono comunemente chiamati multiscopers. Gioca correttamente. Un giocatore, un solo dispositivo.

Quando due dispositivi sono utilizzati l'uno vicino all'altro diventano vulnerabili al Sync Lock. Se due o più dispositivi sono sincronizzati l'un l'altro, condivideranno le stesse metriche per il calcolo del surriscaldamento dello Scope. Ciò rallenterà la rigenerazione dei bot e dell'energia al punto tale che per il giocatore che sta utilizzando più dispositivi è comunque più conveniente tornare a usarne uno solo.

Il Sync Lock ha effetto sui dispositivi solo se si trovano nella stessa zona. Se due giocatori sono sincronizzati, ma uno di loro ad esempio va al lavoro mentre l'altro va a scuola in zone diverse, l'effetto sullo Scope viene rimosso Il Sync Lock avrà effetto sui giocatori solo se si trovano nella stessa zona.

Se sospetti che due giocatori siano in realtà una sola persona che gioca con due account, puoi provare a infettare i due account con un virus Sync Lock. Visita il portale web e utilizza l'opzione Sync Lock nel centro di comando. Solo i giocatori che hanno completato l'addestramento (Livello 100) possono tentare di bloccare altri giocatori usando il Sync Lock. Questo è necessario per evitare l'eventuale abuso, in base al quale un giocatore può creare molti nuovi account solo per inviare i tentativi di Sync Lock.

Per evitare ogni abuso, è necessario un "pacchetto" per utilizzare Sync Lock. Un nuovo pacchetto Sync Lock viene rilasciato a tutti i giocatori alla mezzanotte UTC, se non hanno già un pacchetto. Se sei in grado di infettare due giocatori con Sync Lock, il tuo pacchetto verrà ripristinato e potrà essere riutilizzato. Se la sincronizzazione fallisce, perderai il tuo pacchetto. Devi aspettare fino a mezzanotte per ottenerne uno nuovo. Se desideri tentare di bloccare più giocatori prima di mezzanotte, puoi acquistarne uno con i qredits.

I familiari e colleghi di lavoro che giocano insieme possono rompere Sync Lock dimostrando di essere individui separati. Gioca al minigioco Sync Lock, che si trova sotto il profilo del giocatore nell'app mobile, per dimostrare di essere due persone e non un multiscoper.

Il Sync Lock è determinato confrontando i lanci di due giocatori nelle 24 ore precedenti. Il sistema identificherà tutti i lanci effettuati dai due giocatori quando si trovavano nella stessa posizione e nello stesso momento (entro un'ora). La posizione non è determinata usando esclusivamente le coordinate GPS, ma anche la precisione del segnale. I giocatori che utilizzano un dispositivo senza un'antenna GPS reale, ma utilizzano la triangolazione cellulare o il WiFi per la posizione, avranno una scarsa precisione. Ciò potrebbe comportare la possibilità di sincronizzare due giocatori che vivono vicini, perchè la precisione della posizione era inferiore a 1 o 2 km.

Due giocatori che giocano spesso insieme possono sembrare un multiscope e potrebbero essere sincronizzati. Questi due giocatori possono dimostrare di non essere un multi-scope giocando al minigioco Sync Lock.

Il mini-gioco Sync Lock Protection è un gioco sparatutto cooperativo in tempo reale. Due giocatori collaborano per sconfiggere una serie di nemici. Poiché i giocatori stanno giocando insieme contemporaneamente, è possibile verificare la posizione dei due giocatori e verificare che questi due giocatori non siano un multiscope. I giocatori che dimostrano di essere individui diversi giocando al mini-gioco guadagneranno protezione da Sync Lock per le prossime 24 ore. Se i giocatori sono attualmente bloccati, saranno sbloccati. Il mini-gioco può essere giocato da due giocatori qualsiasi in qualsiasi momento.

Per ottenere la protezione di Sync Lock, i giocatori devono sconfiggere diversi nemici, finendo il gioco quasi privi di scudi e avendo procurato entrambi abbastanza danni. Questi requisiti hanno lo scopo di ridurre la possibilità di comportamenti fraudolenti che automatizzino il gioco mentre ci si allontana da casa. Anche se questo può sembrare ridicolo, si sono riscontrati molti casi nel corso degli anni passati in cui giocatori hanno costruito automi software e robot reali per giocare a QONQR. La distanza dei giocatori dipenderà dalla qualità del segnale GPS. I giocatori non possono muoversi durante il minigioco.

Per invitare un giocatore al minigioco, cerca il giocatore con l'apposita opzione nell'applicazione. Tocca il link "Protezione" sotto la scheda "Azioni" del giocatore che desideri invitare al mini-gioco.

Ci sono 3 tipi di armi e 3 tipi di scudi; Elettrico, Plasma e Cannone. Se il nemico ti spara utilizzando l'arma elettrica, dovresti difenderti con lo scudo elettrico. Il blocco con lo scudo corretto comporterà il minor danno. Il blocco con lo scudo sbagliato causerà un danno significativo a quello scudo. Puoi sparare al nemico mentre ti sparano, ed entrambi subirete danni. Ogni arma infligge danni diversi. Scoprire i diversi livelli di danno è importante per capire come massimizzare la durata del gioco infliggendo il maggior danno.

Atlantis è un torneo globale creato per riunire tutti i giocatori nel raggiungimento di un obiettivo comune. Non importa il tuo livello, avrai comunque un ruolo nella battaglia. Infatti, i giocatori ancora in affestramento (livello 1-99) hanno spesso giocato un ruolo vitale per la loro fazione in battaglia. Atlantis sarà posizionata da qualche parte sull'acqua il primo di ogni mese ei giocatori dovranno cercare in tutto il mondo per trovarla. Atlantis inizia con una fase di schieramento delle difese in cui ciascuna fazione deve accumulare difese nelle proprie zone. Questa fase è seguita da una fase di battaglia in cui ogni fazione cercherà di catturare la maggior parte delle zone prima della fine del torneo.

Atlantis si muove ogni mese. Apparirà in una posizione casuale nell'oceano e nei mari del mondo. I giocatori devono cercare Atlantis. Una volta che tutte le fazioni lo hanno trovato, la posizione diventa pubblica. Atlantis si trova sempre vicino ad una zona costiera, ma di solito è abbastanza lontano dalla costa da non far apparire nessuna terra sullo schermo quando viene visualizzata una zona di Atlantis sulla mappa. QONQR può pubblicare indizi su Facebook per suggerire la posizione di Atlantis dopo che sono trascorse un'ora o due dall'inizio della ricerca. Atlantis inizia a mezzanotte UTC il primo giorno di ogni mese.

Tutte le fazioni iniziano con lo stesso numero di zone. Atlantis Prime è la zona centrale di Atlantis e non può essere attaccata o difesa da nessuna fazione durante la fase di schieramento delle difese (staking). Ogni fazione ha: una zona Grunt a cui solo i nuovi giocatori possono accedere; una zona Melee, che consente di schierare solo formazioni che non richiedono un'armamento; una zona Clover che introduce un incremento casuale delle caratteristiche di attacco o difesa dei bot ad ogni lancio. I primi tre giocatori per numero di lanci in Atlantis del mese precedente di ciascuna fazione avranno una zona intitolata con il loro nome in codice. Il primo avrà intitolata la zona Elite, che è riservata ai soli giocatori Elite. Grunt, Melee e Clover e spesso Prime sono "zone senza cubi". I giocatori non possono lanciare in queste zone se hanno usato un refresh nell'ultima ora. Booster, Strengthen, e Divert non sono ammessi in Atlantis.

Il numero di giorni per lo schieramento delle difese (staking) e della fase di battaglia di Atlantis cambia periodicamente. Ci potrebbero essere cambiamenti anche delle regole di Atlantis e degli obiettivi. Nel caso, le eventuali modifiche saranno annunciate sul blog.

I primi 3 giocatori di ciascuna fazione riceveranno una medaglia e nel successivo torneo Atlantis avranno intitolata una zona. Anche il giocatore che scopre Atlantis guadagna una medaglia. La fazione che vince il torneo di Atlantis riceve un bonus di raccolta per gli ultimi 7 giorni del mese. Tutte le basi di tutti i giocatori della fazione vincente avranno la capacità aumentata al 200%. Da quando Atlantis è stato creato questo è stato il premio più apprezzato ed è stato etichettato "gift of sleep" da quei giocatori che si svegliavano nel cuore della notte per raccogliere le risorse delle basi ed evitare di perdere qredit.

Ci sono 15 milioni di Qredit assegnati ai primi 100 giocatori di ciascuna fazione. La fazione vincitrice riceverà 10 milioni di crediti, distribuiti ai primi 100 giocatori e suddivisi secondo la singola percentuale di lanci rispetto gli altri 99 giocatori. La seconda e la terza fazione riceveranno rispettivamente 4 milioni e 1 milione.

Un giocatore che distrugge più di 1 milione di bot in Atlantis ottiene lo status di "Marksman". Questo è simile al Gold Status, tuttavia il Marksman si applica solo ai bot distrutti in Atlantis. Il giocatore manterrà il simbolo Marksman sul proprio profilo per l'intero mese.

Le zone di Atlantis usano la stessa meccanica di Ritrovamento di armamenti del Quantum Tunnel tra le zone

ll Quantum Tunnel deve il nome al fenomeno della meccanica quantistica per cui una particella attraversa una barriera che non avrebbe normalmente potuto superare. In QONQR, questo fenomeno consente ai nanobot di percorrere distanze che normalmente non sono ammissibili.

Coppie di zone possono essere collegate con un tunnel, consentendo al danno inflitto dalle formazioni in ogni zona di percorrere distanze illimitate. Ad esempio, Londra e Sydney possono essere collegate tramite un tunnel se le zone sono controllate da diverse fazioni. Le zone collegate con un tunnel appariranno con una coppia di simboli arancione sull'esagono di zona. La visualizzazione Tattica della zona fornirà informazioni sul tunnel.

Le Shockwave schierate a Sydney rimarranno a Sydney, ma il loro danno colpirà l'avversario con il maggior valore di scudi presente in entrambe le zone (come se le due zone fossero un'unica zona) e molto probabilmente distruggerà i robot a Londra. Ora puoi mettere la tua città contro un'altra città per determinare una volta per tutte chi è il migliore.

I tunnel possono essere creati dal leader di una zona dal portale web. Ai giocatori che hanno bot in ciascuna zona verrà inviato un avviso tramite un telegramma in-game che è stato richiesto un tunnel. Il tunnel impiega 24 ore a formarsi, al termine delle quali inizierà la battaglia con la zona collegata. I tunnel avranno durata di 24 ore, o fino a quando una zona sperderà tutti i bot o sarà catturata da un'altra fazione.

I tuoi bot non attraverseranno il tunnel per raggiungere la zona dell'avversario. Non saranno quindi abbandonati dall'altra parte del mondo senza supporto una volta terminato il tunnel. Non puoi catturare la zona dall'altra parte del tunnel, ma puoi eliminare tutti i bot in modo che i membri della tua fazione vicino alla zona possano catturarla.

Chiunque può partecipare ad una battaglia in un tunnel. I giocatori di Miami possono combattere insieme ai loro amici di Mosca, che potrebbero essere in minoranza ed avere bisogno di aiuto. Inoltre, i giocatori di New Orleans possono distruggere i bot a Mosca lanciando missili su Miami. Se riesci a colpire una zona con tunnel, puoi colpire qualsiasi cosa si trovi dall'altra parte. Una zona può essere collegata con un tunnel solo con un'altra zona alla volta.

Con il Ritrovamento si può ottenere un oggetto gratuito dopo il lancio. Originariamente questa funzionalità è stata introdotta come parte del Quantum Tunnel. Un armamento usato nel lancio, come un missile o un refresh dei bot, si può "bloccare" nel tunnel. In questo modo, un altro giocatore ha la possibilità di recuperare questo oggetto quando effettua un lancio nel tunnel.

Se lanci una formazione che richiede un armamento, hai il doppio delle probabilità di ritrovare un armamento nel Quantum tunnel. Un refresh di bot o di energia può bloccarsi nel tunnel con il primo lancio effettuato dopo il suo utilizzo. Questo raddoppierà la probabilità di ritrovare un armamento in questo lancio.

Questa funzionalità è stata estesa per includere Atlantis. Tutti i meccanismi per il ritrovamento funzionano allo stesso modo.